Ludoteche e baby parking a Roma

Ludoteche a Roma Dopo una settimana di lavoro stressante pensate a come godervi il weekend. Ma se avete bambini spesso il fine settimana si preannuncia più stressante del solito.

Se i piccoli non vi danno tregua una soluzione può essere la ludoteca o il baby parking, strutture destinate al gioco dei bambini. Penso siano una risorsa preziosa per chi vive in città soprattutto perchè non è necessaria la presenza del genitore che finalmente può godersi qualche ora di serenità. A Roma, ce ne sono di centri privati che prevedono il pagamento di un biglietto d’entrata fisso o una tariffa oraria (i baby parking). Io ve ne elenco qualcuno.

- Bimbolandia: più che una ludoteca per ‘parcheggiare’ i bimbi, è specializzato nell'organizzazione di feste in discoteche per bambini come quella conosciuta anche tra i vip, il Babygilda. L’animazione è per bambini tra i 3 e i 14 anni con musica e giochi di squadra (tel. 3395797145 - 3336135051).

- L’albero azzurro: in largo San Pio V, 3 in zona Aurelio. E’ un baby parking con spazio esterno attrezzato con scivoli e altalene ma è organizzato anche per centri estivi quando le scuole sono chiuse. E' aperto dalle 7.30 alle 19.00 dal lunedì al venerdì (tel. 3477374569) .

- Il Circolo dei Bambini: in via G. Animuccia, 11 . E’ sia ludoteca che baby parking con un grande spazio esterno vicino a Villa Chigi. Offre servizi di post scuola e baby taxi. Organizzano attività e laboratori creativi oltre a feste ed eventi per ogni occasione. Sono aperti tutto il giorno (tel. 0686211811).

- La Maisonette: lo spazio bimbi (via Tigrè e via Olmetti) accoglie bimbi di età compresa tra i 10 mesi e i tre anni. Sono aperti da settembre a luglio dalle 9.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì (il sabato su prenotazione). Nel pomeriggio organizzano attività per i piccoli tra i 4 e gli 11 anni (tel. 064873185) .

- Casina di Raffaello: inaugurata quest’estate, la ludoteca nel verde di Roma è punto di incontro e di gioco per i bambini romani. I piccoli possono attività all’aria aperta anche con l’aiuto di animatori esperti. I biglietti costano 3 euro ma dovete prenotare (tel. 0682059127).

Se poi avete altre ludoteche e baby parking da consigliare fate pure. Sono sempre ben accette!

foto di gaspi

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: