Cristiano De Andrè in tour con “De André Canta De André” all’Auditorium di Roma

De André Canta De André

A dieci anni dalla scomparsa di Fabrizio De Andrè, le sue incredibili ballate a volte incomprensibili nei testi ma mai nelle emozioni che scatenano, continuano ad animare l’atmosfera di concerti live, sempre emozionanti e coinvolgenti.

Questa sera a cantare De André sarà proprio il figlio Cristiano, cantautore, compositore, strumentista dai mille talenti, che continua da solo con il Tour “De André Canta De André”, il viaggio di scoperta e sperimentazione musicale iniziato con il padre nel lontano 1980.

Per la settima edizione di "Luglio suona bene", “De André Canta De André”, questa sera porta all’Auditorium Parco della Musica Cavea, tutta la magia e poesia di Fabrizio, riletta dalla passione, dall’amore e dalla sperimentazione polistrumentista con un tocco di rock, di Cristiano De Andrè.

Il prezzo d’ingresso, da 15 a 25 euro, è contenuto per uno spettacolo del genere e forse non sono troppo obiettiva, ma invito tutti a non perderlo. Questa è la scaletta dei brani che ci spettano questa sera, proposti già a Roma nella prima tappa di questo Tour, il primo che Cristiano De Andrè dedica al padre, il 20 giugno scorso allo Stadio Olimpico, con la partecipazione allo spettacolo “CORALE per l’Abruzzo”.

1. Mègu Megùn
2. ‘A cimma
3. Ho visto Nina volare
4. Don Raffaè
5. Cose che dimentico
6. Se ti tagliassero a pezzetti
7. Oceano
8. Smisurata preghiera
9. Verranno a chiederti del nostro amore
10. Medley: Andrea, La cattiva strada, Un giudice
11. Creuza de ma
12. Fiume Sand Creek
13. Tre madri
14. La canzone di Marinella
15. Quello che non ho
16. Amico fragile
17. Dietro la porta
18. Il pescatore
19. Zirichiltaggia
20. Amore che vieni amore che vai

  • shares
  • Mail