I Nuotatori di Federico Paris emergono in superficie a Roma

Federico-Paris_Nuotatori_Panoramica-Roma

Nuoto, nuoto, nuoto … i Mondiali di Nuoto 2009 di Roma hanno portato in città parecchio fermento, mostre e intrattenimento legati all’evento, al nuoto e ai tanti modi di viverlo e amarlo.

Quella per il nuoto è una vera e propria passione condivisa da tanti che ha segnato Roma in tanti modi, letteralmente, senza risparmiare l’arredo urbano.

Dopo i trompe l’oeil a tema sull’asfalto e il nuotatore sul trampolino della piscina allestita a Piazza di Spagna di Felix Policastro, sono emerse in superficie anche le teste dei "Nuotatori" delle "urban-performance" di Federico Paris.

I Nuotatori di Federico Paris
Federico-Paris_Nuotatori_Panoramica-Roma-1 Federico-Paris_Nuotatori_Eur Federico-Paris_Nuotatori_CastelSantAngelo Federico-Paris_Nuotatori_Foro-Italico

Realizzate dall’artista romano per suggerire l’impressione di emergere in superficie come farebbero dall’acqua, tante piccole teste-scultura con cuffietta e occhiali sono apparse e scomparse improvvisamente in diverse zone della città.

Sembra che siano state avvistate all’Eur nell’aiuola antistante il Palazzo della Civiltà e del Lavoro, davanti al Foro Italico, sul ponte davanti a Castel Sant’Angelo, a piazza Barberini, dalle parti di San Pietro e si stiano godendo il nostro panorama …

Quindi se vi imbattete in uno di loro che vi fissa dal basso verso l’alto non temete un colpo di sole, è solo un tocco d’arte che si sta facendo una nuotata a Roma.

  • shares
  • Mail