"Madama Butterfly" a Frascati

Villa-Torlonia-Frascati

Pur amando la musica lirica raramente le mie risorse, messe a dura prova da tante passioni, mi consentono di concedermi rappresentazioni dal vivo. Per fortuna ogni tanto iniziative come la rassegna Cento Città in Musica, consentono di fare uno strappo alla regola e ieri sera la suggestiva atmosfera di Villa Torlonia a Frascati (nella foto) ha dato il via alla sesta edizione di questa rassegna con un ospite d’eccezione come "Madama Butterfly".

Tranquilli se l’avete persa, perché in programma ci sono molte altre serate dedicate a questa struggente opera di Giacomo Puccini, a Campagnano, Cerveteri, Manziana, Santa Marinella, Pomezia, Gaeta, Civitavecchia, Fiumicino.

Fino all’8 agosto Cento Città in Musica porterà Madama Butterfly e Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni in diverse ville, castelli borghi e piazze vicine a Roma, al modico prezzo di euro 12,00.

L'allestimento operistico gode della regia di Otello Camporeschi. L’Orchestra Sinfonica Nova Amadeus è diretta dal Maestro Laura Simionato, il Coro Lirico Italiano dal Maestro Renzo Renzi.

Gli interpreti, artisti emergenti, giovani talenti della lirica internazionale, sono Yasko Fujii nel ruolo di Cio Cio San, Daniele Penco in quello di F. B. Pinkerton, Giorgio Carli interpreta Sharpless, Loredana Mauri Suzuki, Yun Juh Yun nel ruolo di Goro, Cesidio Iacobone in quello di Zio Bonzo, Monica Cucca interpreta Kate, Egidio D’Elia il Principe Yamadori, David Barrios il Commissario Imperiale e Lino Ottaviani l’Ufficiale del Registro.

Programma:
Info e prevendite: Mae Box Office 06.9419551 06.9417575

25 luglio ore 21 _ Campagnano – Piazza Cesare Leonelli
26 luglio ore 21 _ Cerveteri – Piazza Santa Maria
29 luglio ore 21 _ Manziana – Piazza del Mercato
31 luglio ore 21 _ Santa Marinella– Castello di Santa Severa
1 agosto ore 21 _ Pomezia – Borgo di Pratica di Mare
2 agosto ore 21 _ Gaeta – Castello Aragonese

"Cavalleria Rusticana" -
6 agosto ore 21 _ Civitavecchia – Terme di Traiano
8 agosto ore 21 _ Fiumicino – Parco Bezzi

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: