Ordinare un cocktail alle terrazze del Palazzetto di Trinità dei Monti

Il Palazzetto di Trinità dei Monti -  Roma

Qualche giorno fa, intorno alle 23, mi è capitato di passeggiare con alcuni amici nei pressi di Villa Borghese e trovandoci nei paraggi ne abbiamo approfittato per sederci alle terrazze de Il Palazzetto e ordinare qualche drink.

Per accedere a questo wine bar siamo entrati da Piazza Trinità dei Monti proprio in cima alla scalinata, tramite la pensilina denominata Rampa di S.Sebastianello dove si entra direttamente nella più alta delle due terrazze, quella del quinto piano che potete vedere nelle foto qui sopra.

Il locale, come è facile immaginare, è piuttosto elegante ma non eccessivamente sofisticato e gode di un affaccio eccezionale trovandosi sopra la scalinata di Trinità dei Monti. Troverete piccoli tavolinetti con sedie in ferro battuto alla terrazza superiore e con divanetti a quella inferiore, meglio arredata ma meno suggestiva.

L'offerta dei vini e dei cocktails è piuttosto ampia ma quello che potrebbe lasciarvi piuttosto perplessi è il conto, visti i prezzi che sono un po' più cari che altrove. D'altra parte c'era da aspettarselo considerata l'esclusività del posto.

Limitandomi ai cocktails, vi segnalo che per i più sofisticati si spendono anche 12€, per un Mojito se ne spendono 10, mentre per quelli analcolici a base di frutta 8. Il personale è comunque gentile e piuttosto rapido.

Se decidete di far visita a questo locale vi ricordo che l'uscita di Trinità dei Monti della metro Spagna è a pochissimi metri dall'ingresso delle terrazze. Se invece venite con l'auto vi consiglio di parcheggiare poco più avanti lungo viale Trinità dei Monti, facendo attenzione a rispettare le ZTL ovviamente.

Foto | Facebook

Il Palazzetto di Trinità dei Monti - Roma
Il Palazzetto di Trinità dei Monti -  Roma
Il Palazzetto di Trinità dei Monti -  Roma

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: