Isole pedonali violate - Il parcheggio di piazza dell'Orologio


Probabilmente da questa foto non si riconosce: forse perchè l'angolatura è particolare, forse perchè dovrebbe essere un'isola pedonale: ma il parcheggio ritratto altro non è, in realtà, che piazza dell'Orologio a Roma, lo splendido slargo che si apre all'improvviso su via del Governo Vecchio.

Dalle foto inviate da Massimiliano sembra di rividere piazza del Popolo dieci anni fa quando dietro l'obelisco si parcheggiava liberamente. Non si sa quale strano evento abbia catapultato decine di macchine in questo gioiello urbanistico della Roma barocca. Quello che è sicuro è che i cartelli che indicano l'isola pedonale non mancano mentre si segnalano per assenza vigili e multe sui lunotti delle auto.

Dopo le immagini di piazza di Spagna, piazza Navona, Piazza Mattei e piazza del Gesù, via dei Baullari ed ancora piazza di Spagna la campagna di 06blog contro le isole pedonali violate continua. A breve le foto inviateci da Roberto. Spediteci le vostre immagini a info@06blog.it e suggerimenti@06blog.it. Segue un'altra foto.


  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: