Bike sharing: presto a Prati e San Giovanni - In settimana 50 nuove bici


Il bike sharing capitolino alla conquista dei quartieri limitrofi al centro storico: entro un anno e mezzo-due le bici verdi con i loro stalli potrebbero fare la loro apparizione a San Giovanni, a Prati ed in una parte del II° municipio.

Ad annunciare l'esensione del servizio (ma aspettiamo i fatti!) è stato l'assessore all'Ambiente del comune di Roma Fabio De Lillo. I fondi, ha spiegato, ci sono: "sarà utilizzato un milione di euro individuato tra i fondi per la mobilità sostenibile e pronto da subito". "Con queste risorse- ha aggiuto De Lillo- vogliamo ampliare il bike sharing e portare progressivamente il numero delle biciclette ad una quantità superiore a quella di Milano".

La rete dunque cresce ed il comune sta anche valutando positivamente le richieste dei vari municipi a partire da soli (come per San Lorenzo, secondo quartiere ad ospitare il bike sharing) a patto che i sistemi locali siano integrati con quello Atac centrale. Intanto una buona notizia immediata: in settimana saranno consegnate le 50 nuove biciclette che rimpiazzeranno quelle rubate in questi mesi.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: