In arrivo il nuovo capolinea a via Giolitti delle linee 5 e 14 del Tram


Per un cantiere che parte, quello per la riqualificazione del tram 2, uno che si conclude: entro agosto dovrebbero infatti chiudersi i lavori per lo spostamento del capolinea delle linee tramviarie 5 e 14 da via Giovanni Amendola alla stazione Termini con relativa riqualificazione dell'area tra via Giolitti e piazza dei Cinquecento destinata ad ospitare i mezzi.

I lavori, programmati da tre anni e in corso d'opera da 12 mesi, allungheranno i percorsi delle linee 5 e 14 di poco più di un chilometro interessando soprattutto via Cavour. Il nuovo capolinea sarà realizzato in coincidenza con le fermate della metro A e B.

In questo punto verranno allargati i marciapiedi con le ormai usatissime lastre di basalto mentre via Manin sarà chiusa al traffico. Sotto le rotaie saranno collocati sanpietrini. Da Atac fanno inoltre sapere che il passo successivo sarà la sostituzione dei vecchi tram delle due linee con i mezzi più moderni ospitati dalla linea 8 (con aria condizionata). E c'è già che pensa che questa linea possa in futuro essere prolungata fino a Termini innestandosi proprio sui binari di via Cavour...

  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: