DIA. Viaggi (extra)ordinari Roma-Parigi-Venezia-Parigi-Roma di Carole Chaix

Carole Chaix_Diaporama_

Forse non tutte le strade portano a Roma ma quella dell'artista parigina Carole Chaix ha fatto tappa nella Capitale con il progetto di residenze DIA, Dichiarazione Inizio Lavori, promosso dall’Associazione Culturale Wunderkammern.

La Camera delle meraviglie dell’espressione tedesca, in questo caso ha sviluppato il progetto itinerante Viaggi (extra)ordinari Roma-Parigi-Venezia-Parigi-Roma 2009-2010 curato da Barbara Musetti, e con DIA - Tomo 1, Una tappa una residenza ospita fino al 1 agosto negli spazi della galleria, l’artista e il suo viaggio alla scoperta/incontro dei quartieri romani di Pigneto, Torpignattara e Mandrione.

Un viaggio tra storie, culture ed etnie, tradotte in disegni creativi di Roma su moleskine, che l’artista mostrerà e condividerà con ispirati e curiosi, durante gli Open-Studio Events del 14, 21 e 28 luglio 2009.

Se vi interessa sbirciare il punto di vista creativo e lo stato dei lavori di questa sorta di “etnologa della quotidianità romana”, che da programma dopo un tour per l’Europa tornerà nella capitale in autunno, vi consiglio di fare un salto nella Galleria di Via Gabrio Serbelloni 124, nei giorni designati, dalle ore 19.00 alle 23.00. Nell’immagine un Diaporama dell’Album F di Carole Chaix delle Editions L'Édun.

  • shares
  • Mail