Città dello Sport di Calatrava - Per concluderla risorse speciali per il 150° anniversario dell'unità d'Italia?


Non è ancora ufficiale: Ma per concludere i lavori della Città dello Sport di Calatrava, impantanati dalla carenza di risorse, il comune potrebbe chiedere al Governo circa 350 milioni di fondi speciali in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell'unità d'Italia.

L'ipotesi è emersa oggi, quando a parlarne sono stati sia il sindaco di Roma Gianni Alemanno sia il suo delegato speciale allo Sport Alessandro Cochi. "L'impianto di Tor Vergata è uno dei grandi problemi della nostra città irrisolti ed ereditati dal passato- ha spiegato il sindaco- Incontrerò presto i sottosegretari Letta e Crimi per trovare una strada adatta a reperire le risorse necessarie".

Più chiaro e diretto Cochi: "Servono come minimo 350 milioni - ha detto- l'impianto è comunque un patrimonio per la città e per questo chiederemo una mano energica al Governo. Cercheremo di sfruttare la festa per i 150 anni dell'unità per avere risorse fortemente straordinarie. Da settembre il polo di Tor Vergata tornerà comunque alla stretta attenzione del sindaco e del delegato allo sport".

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: