Notte Bianca contro la legge bavaglio


Oggi non ci facciamo mancare proprio niente. E' un 8 luglio di quelli caldi e senza fine. Così questa notte, dalle 21, presso l'Alpheus Multiclub in Via del Commercio 36 (ingresso libero) sarà la prima Notte Bianca contro la legge bavaglio, dedicata all’informazione libera e indipendente, contro il provvedimento legislativo sulle intercettazioni e la loro pubblicazione, di cui i colleghi di Polisblog si sono ampiamente occupati.

Sarà anche l'occasione per la presentazione del nuovo giornale “Il Fatto Quotidiano” in uscita a partire da settembre, diretto da Antonio Padellaro. Moltissimi gli ospiti del mondo giornalistico, culturale e dello spettacolo. Marco Travaglio, Peter Gomez, Bruno Tinti, Oliviero Beha, Flavio Oreglio, Alessandro Bergonzoni, Gianni Barbacetto, Vauro sono solo alcuni dei nomi che aderiscono all'evento.

I giornalisti si esprimeranno, in quello che viene definito un happening di protesta, di satira, di testimonianza, ma soprattutto di informazione, "contro ogni forma di censura e prevaricazione nei confronti di stampa, televisione e tutti i media che popolano il mondo italiano dell'informazione".

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: