Summertime alla Casa del Jazz

Summertime e la magia dell'aria composta da George Gershwin, è stata interpretata in così tanti modi e da così tanti artisti diversissimi e strepitosi, che la mia scelta è caduta davvero sul primo che mi è venuto in mente.

Già ora, alla tromba di Louis Armstrong e la voce di Ella Fitzgerald, si affianca la tromba di Miles Davis o le voci di Billy Holiday, Big Mama Thornton, Nina Simone … e tutti quelli che ogni estate mi fanno aspettare con impazienza l’inizio del Summertime alla Casa del Jazz di viale di Porta Ardeatina 55.

Il programma fino 31 luglio per questa Estate Romana 2009, è come al solito ricco di proposte interessanti, tra apprezzati jazzisti della scena internazionale e talenti emergenti, compresi quelli in erba degli allievi di alcune delle più importanti scuole di musica di Roma.

Dal 1 al 5 agosto la Casa del Jazz diventa anche teatro della IV Edizione del Roman Classic Jazz Festival, comunque programma alla mano, potete scegliere la serata a voi più congeniale, oppure fare un salto una sera a caso perché buona musica e atmosfera coinvolgente sono assicurate, ovviamente per amanti del genere.

  • shares
  • Mail