Il Sogno del Centauro a Roma

Il sogno del centauro_Equus_locandina

Il Sogno del Centauro è un evento ideale per grandi e piccini, esperti e curiosi, per gli amanti dei cavalli e degli spettacoli all'aria aperta... uno spettacolo di teatro equestre per la precisione, che consente di guardare i cavalli da tanti punti diversi.

Fino al 7 luglio, al Centro di Attività Equestri Integrate L'Auriga in via Lonato 62 all'interno del Parco regionale di Veio (a Prima Porta), i cavalli sono infatti i protagonisti di molte performance espressive, teatrali, di danza, musica e anche fotografia.

Strepitose le immagini di cavalli proiettate duranti lo spettacolo, scatti realizzati del fotografo inglese Tim Flach, autore del volume Equus edito da Contrasto, con un punto di vista estremamente interessante sugli animali.

Il ricavato dello spettacolo e della cena che è possibile prenotare, andrà a sostegno delle attività sociali dell’Associazione L'Auriga Onlus, che da oltre 15 anni lavora per l'integrazione delle differenze e in questo caso per migliorare la fruibilità e accessibilità della struttura alle persone con disabilità.

Un posto notevole e uno spettacolo interessante, anche se non andate a cavallo e non avete mai pensato di farlo, magico se ci portate un bambino come ho fatto io. Sul sito dell’associazione trovate tutte le informazione per partecipare all’evento o eventualmente ad altre loro attività.

  • shares
  • Mail