“CliCiak I - 1998-2003” alla Casa del Cinema di Villa Borghese

I cento passi_2000_foto_Angelo Turetta

Le fotografie provenienti dall’archivio di CliCiak, Concorso Nazionale per Fotografi di Scena promosso dal Centro Cinema Città di Cesena, giungono alla terza mostra romana.

Dopo la tappa alla Libreria del Cinema, e quella alla Casa del Cinema di Villa Borghese, è iniziata la terza ancora alla Casa del Cinema dove “CliCiak I - 1998-2003” espone gli scatti vincitori delle prime sei edizioni del concorso, fino al 31 agosto.

L’esordiente Luigi Lo Cascio fotografato da Angelo Turetta ne I cento passi di Marco Tullio Giordana. Stefano Accorsi protagonista di Radiofreccia di Luciano Ligabue fotografato da Chico De Luigi, ma anche da Philippe Antonello in Un viaggio chiamato amore di Michele Placido e da Angelo R. Buretta ne L'ultimo bacio di Gabriele Muccin0.

CliCiak I 1998-2003
Le acrobate_1997_foto_Philippe Antonello Radiofreccia_1998_foto_Chico De Luigi Un viaggio chiamato amore-2002_foto_Philippe Antonello La stanza del figlio_2000_foto_Umberto Montiroli

Sul set di Le acrobate e Fuori dal mondo con Philippe Antonello, su quello de La stanza del figlio con Umberto Montiroli, Li chiamarono briganti con Gianfranco Salis, Il partigiano Johnny con Chico De Luigi … e ancora Aldo, Giovanni e Giacomo in Così è la vita, Francesca Neri diretta da Cristina Comencini in Matrimoni…

In attesa della seconda parte ed esposizione autunnale, con le foto vincitrici dalla settima all’undicesima edizione del concorso, magari potete approfittare delle bizze di questa estate da tropici, per trascorrere un po' di tempo tra i set del cinema Italiano.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: