Roma incontra Cuba a CubAmoR

CubAmoR

L’Estate Romana fa un salto a Cuba con CubAmoR e porta al Parco di Via Gaverina (Selva Candida) eventi musicali, spettacoli per grandi e piccini, stand e degustazioni gastronomiche di prodotto tipici romani e cubani dai vini laziali al rum cubano, un salotto letterario dedicato alla letteratura e alla poesia cubana e "romanesca", mostre …

Se non siete mai stati a Cuba ma vivete a Roma da sempre, questa è una buona occasione per gustare il sound, i sapori e l’atmosfera di un mix di culture così diverse e ricche di tradizioni, in un luogo dove convivono i romani di Roma, insieme alle più differenti realtà etniche e culturali provenienti dal sud Italia e dal sud del Mondo.

La manifestazione ideata e progettata da Angela Conteddu e realizzata dall'Associazione no-profit Event Line con il sostegno e il patrocinio delle istituzioni di entrambe le culture, andrà avanti fino a domenica 5 luglio, tutti i giorni, dalle cinque del pomeriggio a mezzanotte e vi consiglio di farci un salto perché certe atmosfere fanno bene all’anima e al palato.

Premesso che tutti giorni a partire dalle ore 17.00 si può già sbirciare tra stand gastronomici, di oggettistica e artigianato locale e dalle ore 17.30 alle 20.00 è attiva l’animazione per i bambini con trucca baby, baby dance, giochi di squadra e sabato 4 anche uno spettacolo di magia con il Mago Andrea, allego di seguiti il programma delle serate fino a domenica 5.

Giovedì 02 luglio
ore 18.30 Salotto letterario: Roma in giallo tra cronaca e finzione da Palazzeschi a avventure in città.
ore 20.00 Esibizione balli di gruppo latini-americano con le scuole di ballo del territorio
ore 21.00 concerto “ Ansamble di Chitarre” gruppo Espatrio
ore 22.30 cinema all’aperto film “Fragola e Cioccolato” di A.J.Carlos Tabio

Venerdì 03 luglio

Ore 18.30 Salotto letterario. Incontro con il pittore scultore Raul Hernandez (opere in mostra)
Incontro con lo scultore romano Riccardo D’Ascenzo (opere in mostra)
Incontri letterari. Presentazione del Premio Letterario Nazionale di Poesia e Narrativa “AlberoAndronico" a cura del Presidente Pino Acquafredda.
Ore 20.00 Esibizione balli di gruppo latini-americano con le scuole di ballo del territorio
Ore 21.00 cabaret con Oscar Biglia laboratorio zeeling
Ore 22.30 cinema all’aperto film “Lista d’attesa” di J.Carlos Tabio

Sabato 04 luglio

ore 18.30 Salotto Letterario. Streghe e misteri dell’Alto Lazio / Santerìa di Cuba con Pier Isa della Rupe, Leo Osslan, Carlo Nobili.
Mostra fotografica dedicata a Cuba e Rom
Ore 21.00 La noche cubana con il Gruppo Septeto Naborì ed il corpo di ballo Clave de Son di Irma Castilio e Ulisse Mora

Domenica 05 luglio

ore 18.30 Salotto letterario. Poeti romani (F.Viola, A.Arcioni ecc.) e poeti cubani
Ore 21.00 vincitrice del XIV festival della canzone romana Valentina Galdiero
Ore 22.30 Gran finale” Balliamo tutti insieme sotto le stelle” esibizione e animazione con il corpo di ballo cubano Guateque

  • shares
  • Mail