Mondiali di nuoto Roma-2009: tra due settimane al via il grande evento


Mondiali di nuoto di Roma 2009: ancora due settimane è sarà sport. Visto che l'estate incombe, e le vacanze anche, ecco allora un'anticipazione del programma delle gare più importanti che si svolgeranno in città. Meglio programmare per tempo una visita a Roma o una prenotazione di un biglietto.

La cerimonia inaugurale dei mondiali di Roma è prevista per il 18 luglio anche se le gare inizieranno il giorno prima con i tuffi dal trampolino da 1 e 10 metri. Da segnare in neretto soprattutto le finali: quelle di pallanuoto maschile sono previste per il primo agosto, quelle femminili per il 31 luglio. Il 20 luglio la prima partita dell'Italia maschile contro gli Usa.

Attenzione, poi, alle finali di nuoto: i 100 stile libero per uomini avranno luogo il 30 luglio, per le donne il 31. I 200 stile libero per le donne, specialità della nostra Pellegrini, si terranno il 29 luglio mentre per gli uomini il 28. L'avvincente 4x100 maschile in stile libero il 31. Tutte le gare in vasca si disputeranno al Foro Italico, sede anche del villaggio ospitalità. Qui il calendario completo.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: