Rigadritto, un nuovo concept store in Via Vittoria

Rigadritto, negozio a roma

Qualche giorno fa, girovagando per le vie del centro, mi sono imbattuta in questo piccolo negozio, che non avevo mai notato prima, tutto dedicato alle meraviglie della cartoleria. Si chiama Rigadritto e non mi ero sbagliata, ha aperto da poco meno di un mese.

Si trova in Via Vittoria 37, ed entrando verrete catapultati in un mondo di ricordi d'infanzia che ha l'odore consolatorio della carta e delle gommine profumate. Ma non c'è niente di nostalgico in questo mondo coloratissimo in cui convivono prodotti provenienti da tutto il mondo: robot-temperamatite, biglietti d'auguri con citazioni letterarie, ironici magneti ispirati al presidente Obama.

Nato dall'esperienza del suo ideatore Giancarlo Naj Oleari, di sua moglie Beba e di Roberta Guidi Di Bagno, famosa scenografa e costumista, il negozio di Roma è il primo ad aprire dopo i due punti vendita milanesi. Insomma, se siete alla ricerca di un regalo o se lamentate la mancanza di un negozio in cui trovare tutte quelle curiosità che all'estero ci fanno esclamare "questo in Italia non si trova!", fate un salto in Via Vittoria.

  • shares
  • Mail