Io leggo! A Villa Gordiani

Io Leggo_Villa Gordiani

Mossa dal proposito di fare una bella scorta di letture per le mie sornione giornate estive sotto l’ombrellone, ieri ho scelto come meta Io Leggo! ... Un imperativo di tutto rispetto, che per la quarta volta consecutiva porta la mostra mercato della piccola e media imprenditoria nel cuore di Villa Gordiani, su via Prenestina.

In alternativa alla solita mezza giornata appollaiata sugli scaffali della mia libreria preferita, ho guadagnato una serata in un villaggio della lettura con mostre, incontri con gli autori, reading, proiezioni, concerti e ovviamente una montagna di adorati, preziosi e profumati libri. Insomma un paradiso per malati al cubo come la sottoscritta ;)

Se avevate anche voi intenzione di fare un salto in libreria vi consiglio di farci un pensierino, perché oltre alle vasta scelta di ultime edizioni presentate dagli espositori, il programma di ‘attività parallele’ offerte della manifestazione che si protrarrà fino al 5 luglio, è ricco, vario e merita una sbirciata.

Se trovate Villa Gordiani un po' fuori mano, ma vi stuzzica l'idea di guardare e comprare libri esplorando stand all'aperto, ricordate che oggi inizia anche la prima edizione della festa dell'editoria Roma si libra, ospitata fino al 5 luglio nel 'salotto buono' di Piazza del Popolo. Oppure, fino al 23 agosto, nei Giardini di Castel Sant’Angelo c'è Letture d'Estate lungo il fiume e tra gli alberi 2009.

  • shares
  • Mail