Isole pedonali violate - Lo strazio di piazza Navona


E' straziante per chi ama la bellezza e la nostra città vedere una delle piazze più belle del mondo sistematicamente invasa dalle auto nonostante sia un'isola pedonale e nonostante i vigili siano a pochi metri (vedi foto). Parliamo di piazza Navona, seconda tappa della campagna di 06blog per denunciare le violazioni delle isole pedoanli a Roma.

In questa foto, e in quelle che seguono nella gallery, sono state riprese le auto ferme in sosta in un normale venerdì pomeriggio. Alcune di queste autorizzate in quanto munite di contrassegni per invalidi (forse un po' troppi...) Le altre, però, di normali cittadini e degli intoccabili diplomatici (che non hanno diritto a stare in sosta su isole pedonali). Come al solito a pochi metri dai vigili.

Piazza Navona è particolarmente colpita da questa violazione, ne parlammo anche un paio di anni fa. Ed il problema diventa ancora più grande il sabato sera. Noi continueremo a documentarvi e a segnalare gli abusi, così come fatto per piazza di Spagna. Ma aspetiamo anche le vostre segnalazioni fotografiche a suggerimenti@06blog.it!

1

L\'invasione dell\'isola pedonale
1
2
3

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: