Il sound per l'anima del Charity Café

Charity Café

Come ogni jazzofilo della capitale, conosco e frequento da anni il Charity Caffè di Via Panisperna 68, tra via Cavour e via Nazionale, nel Rione Monti. Un locale piccolo che riesce a contenere un’atmosfera enorme ad ogni concerto live blues e jazz.

Ieri sera ‘la mia anima’ ha vibrato con le contaminazioni Swing, Jump e Soul di "Otis Blues Band: Jam & Friends" che animano le serate soul del venerdì, ma non è da escludere che tornerò al Charity anche oggi per la serata "Black Sheeps’ Family… Le pecore nere del soul!" dedicata al soul anni ’60 e a classici come I feel good o Respect

Magari il mio giudizio non è troppo obiettivo, del resto è difficile esserlo del tutto in queste cose, ma per l'atmosfera accogliente e la scelta di aperitivi, vini, birre e sempre qualcosa da sgranocchiare oltre ai classici salatini, vi consiglio di farci un salto, anche solo per l’aperitivo. Se invece siete sulla mia stessa lunghezza d'onda sul myspace del locale trovate sempre la programmazione aggiornata delle serate. La vostra anima vi ringrazierà.

  • shares
  • Mail