Isole pedonali violate - A Piazza di Spagna sotto l'occhio dei vigili


I vigili sono lì a pochi metri. Ma sono più intenti a dare informazioni turistiche agli stranieri che a multare gli automobilisti i quali, a mio giudizio, commettono una delle infrazioni più irritanti: la violazione di un'isola pedonale in centro.

Siamo a piazza di Spagna, una delle tante isole pedonali di Roma violate dalle auto di romani e, anche in questo caso dopo quello della macchina targata Cd messa davanti al bike sharing, di diplomatici. Iniziamo oggi una campagna fotografica per documentare come, sistematicamente e senza conseguenze per i trasgressori, le più belle isole pedonali di Roma siano violate dalle auto, e spesso sotto gli occhi distratti dei vigili.

Nella foto siamo in piazza di Spagna nei pressi della colonna dell'Immacolata. In pochi minuti una decina di auto si alternano in sosta vietata davanti alle vetrine, con assoluta protagonista l'auto grigia in primo piano, ferma da tempo immemore. I vigili, non fotografati, sono solo a pochi metri. Inviateci tutte le vostre segnalazioni fotografiche!!

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: