Malattie sessuali in aumento a Roma. Pronta la guida per l'estate


Sono in aumento nella capitale i casi di malattia sessualmente trasmessa (come sifilide e clamydia), mentre sempre più scarsa è la conoscenza tra i giovani su come proteggersi ed evitare anche le gravidanze indesiderate. Secondo i dati della Società italiana di ginecologia, il 20% delle giovanissime si affida al coito interrotto.

Per questa estate è pronto il kit dell'amore sicuro. La campagna "Scrivi la tua pillola d'amore estivo", realizzata in collaborazione con il Cts (Centro Turistico Studentesco e giovanile) che parte da Roma e toccherà 10 città italiane fino a fine agosto.

"L'obiettivo è sensibilizzare i giovani sull'importanza della prevenzione e dell'informazione - spiega Giorgio Vittori, presidente Sigo - I mesi estivi sono quelli di massima allerta: lo riscontriamo a settembre nei nostri ambulatori. Travelsex, realizzata in 300.000 copie, verrà distribuita in 30 sedi del CTS sparse su tutto il territorio.

Anche chi resta a casa può giocare: sul sito dedicato al progetto Scegli Tu il programma sulla contraccezione consapevole, promosso dalla Sigo, è possibile scaricare i materiali e creare la propria T-shirt virtuale. Le 1.000 migliori foto (dal vivo e non) verranno pubblicate nel portale, dove gli utenti potranno esprimere il proprio voto ed eleggere la frase della settimana e incoronare poi il vincitore finale, premiato a settembre durante lo "Scegli Tu party". In palio 1.000 T-shirt con lo slogan più gettonato.

Fonte Il Giornale.it

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: