Vinòforum 2009 - La recensione


Qualche giorno fa l'avevamo presentato qui su 06blog. Oggi vi proponiamo la recensione. Parliamo di Vinòforum 2009, la più importante e frequentata manifestazione enologica romana arrivata quest'anno alla sua sesta edizione nella confermata location dei giardini di lungotevere Maresciallo Diaz.

Entriamo subito nel vivo. Contrariamente ai primi anni, complice forse la crisi, Vinòforum 2009 non si presenta con una serie di stand per singole aziende nè con la tradizionale divisione tra vini del centro-nord e del centro-sud. Banfi a parte, che si presenta con l'unico stand individuale della manifestazione, i vini in degustazione sono collocati sotto le "capannine" dei distributori e sotto il grande spazio per i vini del Lazio.

Se questa scelta limita un po' la qualità-quantità della degustazione c'è da dire, però, che di grandi vini ce ne sono molti e che una serata a Vinòforum resta piacevolissima. Tra le chicche che ho provato consiglio il nuovissimo Belnero di Banfi ed il Rosso Etna di Valcerasa. Presenti, naturalmente, molti grandi nomi dell'enologia nazionale: da Avignonesi a Casale Mattia. Cin cin.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: