Explora, il museo dei bambini

logo Explora Quando si parla di musei si pensa sempre che non sia il caso di portare i bambini perché si annoierebbero. Ma ho scoperto un museo a misura di bambino, una sorta di città dove i piccoli possono conoscere i fatti e le realtà quotidiane, dove tutto si può provare e toccare, dove i genitori possono rilassarsi.

Si tratta di Explora, in Via Flaminia 82, a pochi passi da Piazza del Popolo e Piazzale Flaminio. E’ suddiviso in quattro sezioni: “Io’’, dove i bambini possono scoprire i segreti del corpo umano, “La società”, dove i bimbi sono messi a confronto con i mestieri, “L'ambiente”, una casa speciale dove gli spazi sono trasparenti, una casa ecologica dove imparare ad amare tutto ciò che che ci circonda, “La Comunicazione”, per scoprire ed entrare in contatto con la tecnologia e i mass media.
I bambini possono entrare solo se accompagnati da almeno un adulto ma anche gli adulti possono entrare solo se accompagnati da un bambino!

Biglietti: bambini 7 euro, adulti 6 euro. Sotto i 3 anni l'ingresso è gratuito. E’ consigliata la prenotazione. Per altre info clicca qui.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: