Recensioni: Potpourri, ristorante egiziano - arabo a Garbatella

potpurri

Passeggiavo per la Garbatella alla ricerca di un posto dove fermarmi a mangiare qualcosa, quando sono capitati per caso in via Roberto De Nobili al “Pot-pourri”. Si tratta di un ristorante arabo-egiziano, dove preparano anche della ottima pizza cotta in forno a legna e tipici piatti romani: insomma pare che qui ogni palato possa venir soddisfatto.

Il proprietario è romano, figlio di un egiziano e una filippina. Orgoglioso delle sue origini e della sua vita in Italia. Al ristorante pizzeria “Potpourri…di Angelo” non si spende tanto, infatti la clientela è molto giovane, almeno questo è ciò che ho notato la sera della recensione.

Il ristorante è aperto tutti i giorni eccetto il lunedi, ma da quanto dice il proprietario è sempre molto affollato dunque è meglio prenotare, anche se conta ben 120 coperti. Io ho ordinato un cous cous di carne, davvero stuzzicante. E il proprietario ci ha anche regalato del kebab buonissimo. I piatti sono abbondanti e la cucina non è di quelle che restano sullo stomaco fino alla sera successiva. Dopo il salto, l'intervista al proprietario.

Come mai il locale si chiama POTPOURRI?
Perché c’è un po’ di tutto, e di tutte le nazionalità. Considera che io sono italiano, anzi romano, figlio di un egiziano ed una filippina. E cuciniamo piatti tipici romani, tipici egiziani, tipici arabi e anche la pizza!

Vengono soltanto giovani a mangiare qui da voi?
Questa pizzeria è frequentata dall’avvocato allo studente, per questo motivo preferiamo mantenere i prezzi bassi.

C’è più gente nel week end o durante la settimana?
Il locale è pienissimo nei weekend, tanto che se verrete nuovamente io vi consiglio di prenotare, un colpo di telefono! Però ora che arriva l’estate il locale è più frequentato durante la settimana perché poi i week-end la gente comincia ad andarsene fuori, al mare…

Quanti tavoli avete?
Abbiamo la possibilità di apparecchiare per 120 coperti.

Il menù è vario, ma qual è il vostro piatto forte?
Dai dimmi che non hai l’imbarazzo della scelta?! Io però indubbiamente vi consiglierei il cous-cous di pesce!

L’arredamento della sala?
Il locale è arredato prevalentemente con gusto egiziano-arabo…è evidente!

Grazie.
Grazie a voi.

POTPOURRI di Angelo
Via Roberto dè Nobili, 8
Tel 065133312
Lunedi chiuso

Potpourri, Ristorante Egiziano - Arabo
Potpourri, Ristorante Egiziano/Arabo- Insegna
Potpourri, Ristorante Egiziano/Arabo - Arredamento interno
Potpourri, Ristorante Egiziano/Arabo - Arredamento interno

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: