Arriva il Trastevere Noir Festival di Roma

Trastevere Noir Festival

Spolverate il vostro acume, affilate la vostra contorta immaginazione, vestitela di giallo e di nero, rifocillatela con i vostri casi e misteri preferiti e preparatevi ad immergervi nella dimensione più congeniale al piccolo investigatore che alberga in voi del Trastevere Noir Festival.

L'ingresso libero fino a esaurimento posti e la miriadi di chicche e appuntamenti per gli appassionati del Noir che caratterizza tanta letteratura, cinema, teatro e fiction, rendono questo evento appetitoso quanto una Venere Privata di Scerbanenco.

Ormai ci siamo e Roma da venerdì 26 giugno al 5 luglio sarà teatro di questo fantastico evento con un programma di tutto rispetto, ospitato presso il Chiostro del Museo in Trastevere, in Piazza S. Egidio e presso l’Antica Casa di Correzione “Carlo Fontana”, in Via di San Michele 25.

Il Festival a cura di Paolo Frajoli è diviso in diverse sezioni che promettono grande coinvolgimento attraverso incontri con gli scrittori noir, rappresentazioni teatrali inedite e presentazioni di fiction di grande successo anche in prima visione.

Agli incontri con scrittori noir più affermati come Andrea Camilleri (venerdì 26 ore 18.30), Diego De Silva (sabato 27 ore 21.45), Giancarlo De Cataldo (domenica 28 ore 21.45), Alicia Gimenez-Bartelett (domenica 5 ore 21.45) ... della sezione Gli scrittori del nero raccontano, si affianca il Teatro noir. I colori della notte al Museo di Roma in Trastevere.

Intanto l'Antica Casa di Correzione “Carlo Fontana” ospita il Cinema di piombo e i 70 manifesti del poliziesco italiano anni ‘70 e il Trastevere Noir Fiction con la proiezioni di docu-fiction che ripropongono famosi casi criminali italiani e fiction noir italiane e internazionali, alcune delle quali a cura di Fox Crime in prima visione assoluta.

  • shares
  • Mail