Birròforum sul Tevere dal 27 al 30 giugno 2013

Per gli amanti delle bionde, rosse, nere, artigianali, con brio e parecchia schiuma, Birròforum porta sul Lungotevere Maresciallo Diaz (Farnesina), oltre 60 birrifici artigianali, tante birre da degustare, con street food e cucina italiana dedicata, dal 27 giugno al 30 giugno 2013.

Birròforum

Qualcuno lo ha già definito il tempio della birra artigianale, di fatto a nei 10.000mq en plen air di spazio espositivo sul fiume di Birròforum, non mancheranno le scure, ad alta fermentazione, alto grado alcolico, di ispirazione belga e rigorosamente non pastorizzate della Birra Baladin con il suo eccentrico e visionario mastrobirraio Teo Musso, insieme alle abbruzzesi della Birra del Borgo, le Birradamare Birrificio per ogni approdo da Fiumicino, le bottiglie con testimonial di Ivan Borsato Birraio da Treviso, quelle del Birrificio artigianale Karma da Caserta, e de La Fabbrica Birrificio da Saronno, tra le altre.

Tante birre artigianali protagoniste del nuovo evento itinerante Birròforum, lanciato dal decennale Vinòforum, nato con la collaborazione di AssoBirra, aziende storiche e micro birrifici artigianali. 

Un Villaggio Birròforum per intraprendere percorsi di scoperta e assaggio con esperti del settore, e boccale alla mano, degustare le etichette presenti, anche da acquistare, sgranocchiando street food dedicato, o abbinamenti birra artigianale-cibo realizzati sul posto dai noti protagonisti della cucina italiana.

Per tutti l'appuntamento dissetante è sul Lungotevere Maresciallo Diaz (Farnesina), da giovedì 27 a domenica 30 giugno, dalle 19.00 alle 24.00, venerdì e sabato 19-01.00. 

Il biglietto di 12 euro include un carnet di 6 degustazioni di 0,10cl cad valide per l’intero Villaggio, ad esclusione delle aree ad accesso riservato e delle aree gastronomiche a pagamento, e le altre degustazioni da acquistare direttamente dalle aziende espositrici (0,10cl ad 1euro e 0,20cl a 2euro).

  • shares
  • Mail