MedFilmfestival: il cinema mediterraneo a Roma

Chi l'ha detto che il cinema è solo americano?
Arriva a Roma il cinema del Mediterraneo: Dal 5 al 19 novembre si terrà infatti a Roma la XII edizione del "MedFilmfestival-Laboratorio", che per una volta non celebra le multimiliardarie pellicole statunitensi, ma vede protagonista la cultura europea e mediterranea con un programma di circa 200 film da 40 diversi paesi. I luoghi principali del festival saranno: l'Auditorium Conciliazione, il cinema Trevi, il Museo di Roma In Trastevere e la Casa dell'Architettura.

Tema annuale dell'evento sarà "identità e lavoro", di scottante attualità visto l'universo del precariato sviluppatosi negli ultimi anni. La Spagna sarà ospite d'onore di quest'edizione e sarà presente con numerosi film e diversi ospiti spagnoli. Per il programma completo e le sedi delle proiezioni potete visitare il sito www.medfilmfestival.org.

Veniamo ora ai prezzi dei biglietti: ingresso gratuito al Cinema Trevi (lungometraggi), al Museo di Roma in Trastevere (cortometraggi e documentari) e alla Casa dell'Architettura. All' Auditorium della Conciliazione, biglietto di ingresso a 2,50 euro (abbonamento settimanale 10 euro).

font: comune di roma

  • shares
  • Mail