Provincia wi fi - Entro l'inizio del 2010 altri 250 hot spot gratuti 24 ore su 24 a Roma


250 hot spot per il wi fi gratuito della Provincia di Roma, 24 ore su 24, entro fine 2009-inizio 2010. E poi ancora altre aree wi fi per arrivare entro la consiliatura a 500 hot spot gratuti tra Roma e provincia. E' quanto annunciato questa mattina il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti.

L'installazione dei nuovi hot spot, che contrariamente a quanto detto un anno fa ora sono gratis 24 ore su 24 e non solo più per un'ora, inizierà entro l'estate. Cinquanta di questi saranno realizzati in altrettanti centri anziani di Roma (ma il raggio d'azione delle antenne permetterà naturalmente di connettersi entro 150 metri anche dalla strada). Altri 50 hot spot saranno invece federati con la rete comunale Romawirless li' dove gia' esiste come, ad esempio, a villa Borghese, piazza di Spagna e l'Auditorium rafforzando la rete ed il segnale.

Ed ancora: gli altri 150 hot spot saranno pronti entro inizio 2010 e la loro installazione inizierà a settembre in diverse piazze e luoghi della città. Tra i luoghi già individuati: piazza Vittorio, San Cosimato, Bologna, San Giovanni Bosco, parco del forte Ardeatino, piazza Anco Marzio, parco di villa Bonelli, piazzale della Radio, via Oderisi da Gubbio, biblioteca Giordano Bruno e villa Carpegna. Ogni municipio, comunque, avrà più di 5 hot spot. Dagli attuali 81 punti, di cui solo 23 a Roma, si passerà entro pochi mesi a 181 ed entro il 2010 a 331. Ulteriore passo sarà l'installazione di altri hot spot in centri commerciali, outlet e aree balneari. Info su tutti i nuovi spot (compresi quelli dei centri anziani) su www.provincia.roma.it

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: