Shopping natalizio e idee regalo a Roma

Potete anche ignorare le vetrine addobbate con lucine e abeti, i babbi natale che cominciano a pendere da scaffali e finestre o il traffico cittadino che inesorabilmente si inceppa. Ma il Natale si sente nell'aria, così come il profumo delle caldarroste.

Ci aveva già avvertito Eugenio, che l'ondata natalizia quest'anno ci travolgerà con notevole anticipo, perchè non approfittare quindi per fare i regali natalizi con tutta calma prima di litigarsi nei negozi l'ultima sciarpa di cachemire o fare file chilometriche per farsi fare un pacchetto?

Ecco quindi qualche piccolo suggerimento, utile per chi deve fare i regali di Natale e cerca di districarsi nel panorama romano: in generale basta farsi una passeggiata in qualche centro commerciale o nelle zone "calde" dello shopping capitolino. Famose le zone del centro storico, come via del Corso, via Frattina, piazza di Spagna, galleria Colonna e via Condotti che però sono notoriamente intasate di turisti e piuttosto care. Altrettanto interessanti e più decentrate: via Tuscolana, via Cola di Rienzo, viale Europa, viale Marconi, viale Libia e via Ugo Ojetti. Se siete alla ricerca di un regalo in particolare, ecco le categorie merceologiche più richieste sotto Natale...

Giocattoli:

- Rocco giocattoli (www.roccogiocattoli.it) = Una catena di negozi di giocattoli con vari punti vendita nella capitale.
- La giraffa (www.lagiraffa.it) = Altra catena di negozi con vari punti vendita a Roma.
- Città del sole (www.cittadelsole.it) = Catena di negozi un po' particolari, con giochi prevalentemente educativi, che strizzano l'occhio a scienza e natura.
- Disney Store (www.disney.it) = Negozio monomarca della Disney in pieno centro (via Del Corso) che vende il merchandising ufficiale.

Accessori per la casa:

- Co.Import (www.coimport.com) = Un po' di tutto per la casa e il tempo libero a prezzi competitivi.
- Il Tucano (www.iltucano.it) = Famoso franchising di arredamento e oggettistica per la casa.
- Mappamondo (www.mappamondoartigianato.it) = Negozi di arredo e abbigliamento etnico.
- Frette (www.frette.it) = Biancheria per la casa
- ViceVersa (www.viceversa.it) = Accessori simpatici e originali con un assortimento di elettrodomestici di design per la casa.

Cesti natalizi e specialità alimentari:

- Castroni (www.castroni.com) = Un'istituzione per quanto riguarda il settore alimentare. Trovate praticamente qualunque cosa. Prezzi alti.
- Zio d'america (www.loziodamerica.it) = Un po' supermercato, un po' enoteca, un po' bar. Assortimento di cesti, panettoni, torroni, vini...


Profumerie:

- Sephora (www.sephora.com) = Se cercate l'ultima limited edition di Dior o il profumo di vostra madre. Da Sephora potete trovare tutto quello che ha a che fare con l'estetica e il make-up.
- Acqua e Sapone (www.acquaesapone.it) = Una catena di punti vendita dove trovate articoli di profumeria a prezzi competitivi.
- The Body Shop (www.thebodyshopinternational.com) = Catena americana che commercializza prodotti per il corpo e per la bellezza.
- Lush (www.lush.it) = Negozio che vende saponi vegetali e prodotti naturali. Numerose confezioni regalo per il Natale.
- Beauty Point (www.beautypoint.it) = Catena di profumerie con numerosi punti vendita a Roma.

Abbigliamento ed accessori moda:

- Mela Blu (www.melablu.com) = Abbigliamento giovane a prezzi stracciati.
- Accessorize (www.accessorize.com) = Marchio londinese che commercializza accessori come cappelli, sciarpe, orecchini, collane, ecc...
- Pimkie (www.pimkie.com) = Catena di abbigliamento francese che vende capi trendy per le giovanissime.
- Zucca Stregata (www.zuccastregata.com) = Franchising specializzato in homewear e pigiami. Buona qualità, prezzi altini.
- Furla (www.furla.it) = Il marchio italiano di moda che produce articoli di pelletteria. Numerosi punti vendita nella capitale.
- Carpisa (www.carpisa.it) = Franchising italiano che vende borse, accessori e valigeria a prezzi molto buoni.
- Intimissimi (www.intimissimi.it) e Yamamay (www.yamamay.it) = Marchi italiani di intimo che hanno fatto del franchising una forza commerciale.
- City Beach (www.citybeach.it) = Abbigliamento sportivo alla moda e tecnico.

Negozi specializzati per bambini:

- Prenatal (www.prenatal.it) = Collezioni moda per bambino e future mamme. Ma anche accessori e tutto il necessario per la crescita.
- Rocco toys (www.roccotoys.com) = Accessori per bambini e neonati.
- La Cicogna = Abbigliamento e accessori per bambini.
- Il barattolino (www.ilbarattolino.it) = Negozio per la compravendita tra mamme di usato e non per bambini. Abbigliamento e accessori con prezzi scontati fino al 50%.

Libri e CD:

- Feltrinelli (www.lafeltrinelli.it)= Numerosi punti vendita forniti di libri e cd. E' possibile richiedere gratuitamente la card per sconti e promozioni.
- Mondadori (www.negozimondadori.it) = In vendita numerosi volumi e cd.
- Remainders (www.libribook.com) = Libri nuovi e usati scontati fino a metà prezzo. Prezzi ottimi.
- Messaggerie Musicali (www.messaggeriemusicali.it) = Per i pochi che non lo conoscessero...Megastore con libri, cd, dvd e videogiochi.

Se poi doveste avere ancora avere difficoltà a trovare un'idea per il regalo dell'ultimo momento, sappiate che ogni anno si tiene a Roma la fiera Natale Oggi (dal 7 al 17 Dicembre). Da quest'anno alla Nuova Fiera di Roma con ingresso libero. Info su www.nataleoggi.it

Foto di Mario Caruso

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: