Il Sindaco di Roma Marino riprende operatore Ama che non fa la differenziata

Il nuovo Sindaco di Roma Ignazio Marino sorprende e riprende un operatore Ama in servizio, che non fa la differenziata.

Per giorni nessuno è passato a svuotare i cassonetti della differenziata sotto casa mia, mentre parecchi sciagurati continuavano a sommergerli di rifiuti, che puntualmente la notte gli operatori dell'Ama gettavano nei cassonetti che ancora raccolgono umido e l'indefferenziata indistintamente, insieme a tutto il resto.

Una pratica constatata e condivisa da parecchi, anche sulla stampa, che a quanto pare tra i testimoni illustri annovera anche il neo Sindaco di Roma Ignazio Marino, che ha colto sul fatto un dipendente Ama in servizio.


"Girando in bicicletta mi sono accorto che ci sono anche altri vantaggi. Oggi ho sorpreso alcuni dipendenti dell'Ama che mettevano il vetro nei contenitori dei rifiuti indifferenziati, invece di quelli dedicati che erano li' di fianco. Gli ho detto che noi dobbiamo dare il buon esempio come amministrazione ai cittadini".

Chissà se insieme al buon esempio inizieranno anche a fare quello per cui sono pagati. Se L'Ama non fa la differenzaita chi potrà mai farla? Occhio marrani perché il sindaco è in giro, e a pedali arriva ovunque.

Via | ANSA

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: