Foro Romano - L'estate porta l'illuminazione definitiva


Con l'estate romana arriva anche la nuova illuminazione dei Fori romani. Annunciata per il compleanno della Città Eterna, quando ad accendersi furono solo le belle luci sulla colonna Traiana e sul resto dei Fori imperiali, dovrebbe invece arrivare durante i prossimi mesi la nuova illuminazione definitiva e permanente del Foro romano.

La notizia è arrivata direttamente dal sindaco Alemanno qualche giorno fa e confermata ieri quando sono state presentate anche le aperture straordinarie dell'iniziativa "Archeologia d'estate": la casa dei Grifi, la più vecchia abitazione repubblicana trovata a Roma (sul Palatino), il Tempio Rotondo, la Loggia Mattei e l'Aula Isiaca.

Altri spettacoli si terranno poi, gratuitamente, nelle quattro sedi del Museo Nazionale Romano: Terme di Diocleziano, Palazzo Massimo, Crypta Balbi e Palazzo Altemps. Ed il Colosseo? Al simbolo di Roma l'estate porta un'illuminazione temporanea prodotta da un'altrettanto luminosa mongolfiera sospesa sopra il grande anfiteatro. Tutto bellissimo, sperando che, questa volta, le luci al Foro le accendano sul serio...

Foto: Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: