Al Museo con Telethon

museo telethonTelethon va al Museo e sceglie il Planetario di piazza Agnelli 10 per sfidarvi a carte, domenica 7 giugno. L’iniziativa titola “Dialoghi di scienza” ed è un modo giocoso per discutere di malattie genetiche e saperne di più in merito alla ricerca scientifica. Se per voi è già cosa nota come le malattie genetiche impattano sulla vita di chi ne è affetto, allora siete a cavallo.

Comunque, anche se avrete la sensazione di giocare a carte scoperte, dalle 10 alle 19, sappiate che vitroverete a giocare in simultanea, con delle vere carte da gioco, insieme ad altri 7 musei musei scientifici italiani. Di altrettante città. Partecipare non vi costerà neppure un soldo, anche se vi consigliamo di prenotarvi (tel. 06-44015725).

Chi vorrà contribuire alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche, potrà acquistare la t-shirt “Lei non sa chi sono io” o il libro “Sfide da vincere”. Altrimenti, scambiare quattro chiacchiere sull'argomento con Francesco Cecconi, ricercatore dell’Istituto Telethon Dulbecco che lavora presso la Fondazione Santa Lucia di Roma, ed Enza Maria Valente, ricercatrice dell’Istituto Mendel di Roma: entrambi impegnati nello studio delle malattie neurodegenerative.

  • shares
  • Mail