Wine Sound System. Eno-DjSet di Donpasta

Wine Sound System

Quello che vi propongo oggi è un vero delicatessen, una delizia per i sensi, il corpo e la mente, proposta da un nuovo libro che esplora il rapporto tra musica, cibo, vino ed emozioni e condivide la sua filosofia del gusto attraverso un tour di Eno-DjSet itineranti che inizia questa sera a Roma, con uno spettacolo suggestivo e coinvolgente ad AnimaMundi, in Via Ruotoli 15.

Sto parlando di Wine Sound System appena edito da Kowalski, una “jam-session” più che un semplice libro dove il “gastrofilosofo-dj” salentino Daniele De Michele alias Donpasta.selecter, ha mixato ricette della tradizione pugliese e romana, tanta musica e la convivialità del vino in una fusion di odori, suoni e sapori, grazie alla partecipazione di un misterioso Candide nelle vesti di allegro e "inesperto" assaggiatore e selezionatore di vini e la prefazione di un maestro d’atmosfere come Paolo Fresu.


... Nina Simone, Obama, Champagne malinconici e Rosa Parks; Tom Waits, Parigi e il vino da tavola; Porti, Primitivo di Gioia e Almamegretta; Chablis, Amy Winehouse e cuori anneriti; Emigranti, Frappato e Beastie Boys; Grignolino, treni e Patti Smith; Chianti, Pj Harvey e zuppe calde d’inverno ...
Una “jam-session” di storie musicali vini ed emozioni che sarà presentata questa sera a partire dalle 20.30 con un reading, accompagnato da degustazione di vini e una seleziona musicale jazz, soul e funk dello stesso Donpasta.

Dopo l’esperienza del precedente “Food sound system” edito sempre da Kowalski e dello spettacolo multimediale che lo ha accompagnato in tournée tra Italia, Francia e Spagna, protagonista di importanti eventi per l’Auditorium di Roma, Slow Food on film, Time in Jazz, Città del Gusto, Taste, Mescolanze Food Festival… Wine Sound System arricchisce il viaggio nel gusto di Donpasta di nuove suggestive storie raccontate da affabulatori da vigna, da santi bevitori dei loro stessi vini, da contadini biodinamici, da uomini dalla fervente prassi ecologica, da vini dimenticati ricchi di leggende.

Una serata che lascia parlare il vino, un modo coinvolgente di vivere e condividere le emozioni che musica, cibo e buon vino continuano a regalarci, un assaggio gustoso per entrare in sintonia con un mondo fatto di note e bouquet che appagano i sensi e vi consiglio di non perdere.

  • shares
  • Mail