Casilino 900 - Album di famiglia alla libreria Bibli di Roma

Hector Cristian Silva Peralta_Casilino 900_Album di famiglia_1

Il Casilino 900, uno dei più grandi campi nomadi della capitale, è l'oggetto del reportage fotografico realizzato dal cileno Hector Cristian Silva Peralta, selezionato presso l'Istituto Italo Latino Americano e l'VIII edizione del FotoGrafia Festival Internazionale di Roma, in mostra con Casilino 900, album di Famiglia alla Libreria Bibli, di via dei Fienaroli 28, fino al 26 giugno 2009.

Presentata dal Centro Sperimentale di Fotografia e curata da Luisa Briganti, Casilino 900, album di Famiglia mostra sfumature e aspetti della comunità rom attraverso una galleria di scatti in bianco e nero. L'ingresso è gratuito e merita uno sguardo proprio perché inquadra da vicino quello che siamo abituati a guardare da lontano, a torto o a ragione e per una serie di motivi e considerazioni che accrescono invece di diminuire l'interesse per la mostra fotografica.

Casilino 900 Album di famiglia
Hector Cristian Silva Peralta_Casilino 900_Album di famiglia_2 Hector Cristian Silva Peralta_Casilino 900_Album di famiglia_3 Hector Cristian Silva Peralta_Casilino 900_Album di famiglia_4 Hector Cristian Silva Peralta_Casilino 900_Album di famiglia_5

  • shares
  • Mail