Ristorante le Fate


Mangiare in un bosco incantato tra mura di corteccia e lampadari di foglie secche, tra voli di libellule e piccole lucciole sul soffitto. Il nome del posto già la dice lunga sull'atmosfera che si respira entrando in questo ristorante a gestione familiare: Le fate.


A due passi dal mercato di Porta Portese, su viale trastevere, ha un'ambientazione fantastica e favoleggiante. Il menu si compone di piatti tradizionali, come gli spaghetti cacio e pepe e la carbonara o meno consueti, come gli gnocchetti verdi con panna e speck e il filetto all'uva. Così come potete bere il vino della casa o pasteggiare un calice di assenzio. I piatti sono ben presentati(vedi foto), ma sinceramente la cucina è piuttosto insipida. Il mio supplì era ancora congelato e non ha apprezzato particolarmente nulla di quello che ho mangiato. Il servizio è stato cortese, ma terribilmente lento, ingiustificatamente, visto che il locale era semivuoto.

Purtroppo il male del ristorante turistico è arrivato anche qui con conseguente coperto di 2€ e menu in inglese. Per il resto i prezzi sono allineati ai ristoranti di zona. Personalmente consiglio una delle trattorie più vicine: a discapito dell'atmosfera, ne gioisce il portafoglio e la gola.

Consapevoli di ciò che perdete e ciò che guadagnate, a voi la scelta.

Ristorante Le fate
Indirizzo: Viale Trastevere 130-132-134
Tel. 065800971
website: www.lefaterestaurant.it

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: