Il sound reggae di Bob Marley all’Alpheus con The Wailers

“Guiltiness” Live at the Irving Plaza, New York City, March 15 2009.

Ieri sera l’Alpheus ha respirato sound reggae e un’atmosfera fuori dal tempo con il Live dei mitici The Wailers, la band di Bob Marley, ancora capitanata dal bassista Aston “Family Man “ Barrett.

Tornare ad ascoltare e ‘respirare’ quella musica che ha dato un ritmo inconfondibile alla mia adolescenza, non ha solo il potere di portarti indietro a quando era più facile credere di poter cambiare il mondo, ma ha ancora la forza contagiosa di inebriarti con la stessa intensità di allora.

Arriva il tepore allo stomaco, l’emozione e chi se ne frega se tante cose non sono andate come vuoi, sei lì che condividi questo stato di grazia con dei completi estranei che per un po’ ti sembrano tanto affini e quando esci, sali in macchina, apri il finestrino e neanche la brezza della notte riesce a distoglierti da quel ritmo e quel senso di armonia che Bob Marley ci ha lasciato con il suo reggae e ti entra dentro ogni volta che ascolti la sua musica.

Questa grande tournè che i The Wailers hanno dedicato al ventottesimo anno dalla scomparsa di Marley con il bellissimo “Exodus”, si concluderà con lo spettacolo gratuito del 28 aprile a Pisa. Agli amanti del reggae e dell’atmosfera consiglio di non perderlo e chissà … forse ci incontriamo lì.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: