Carlo e Camilla stasera a Roma

Carlo e CamillaArriveranno stasera con un volo di linea il Principe di Galles Carlo e la sua consorte Camilla Duchessa di Cornovaglia per l’avvio di una tre giorni romana ricca di appuntamenti. Primo impegno previsto già per domani mattina a Montecitorio dove si terrà una conferenza sul tema I cambiamenti climatici, impegno che prevede tra l’altro l’incontro con il Presidente della Camera Gianfranco Fini.

In seguito visita in Vaticano per il colloquio con Benedetto XVI e l’alloggio in serata a Villa Wolkonsky residenza dell'ambasciatore britannico a Roma. Martedì conferenza con Confidustria e visita alla Casa di Augusto sul Palatino. Questa sera invece incontro con Napolitano che li ospiterà per la notte negli appartamenti imperiali del Quirinale.

Qualcuno si sarebbe aspettato un pernottamento in una mega suite di Via Veneto come ai tempi di Lady D, in realtà la scelta del Quirinale non è affatto più sobria. Il mantenimento dei palazzi del Presidente della Repubblica costa infatti ben 4 volte quello di Buckingham Palace, e due volte quello dell'Eliseo.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: