Meteo anomalo fino a giugno con temperatura d'autunno e piogge a Roma, neve a Terminillo

Il meteo vede, prevede e stravede temperature anomale e autunnali su Roma e il Lazio, con piogge e freschetto che si protrarranno fino al primo caldo, altrettanto anomalo, atteso per la prima decina di giugno.

A a pochi giorni dall'estate meteorologica, il folle tempo ci ha regalato un fine settimana ventoso con temperature autunnali, la colonnina di mercurio sotto le medie stagionali e un velo di neve a Terminillo, ma se oggi ci godiamo qualche raggio di sole preparatevi al ritorno del maltempo.

Le previsioni meteo annunciano piogge a Roma già da martedì, e una temperatura fresca almeno fino al prossimo sabato, a causa dell'anticiclone delle Azzorre che latita, e della bassa pressione sul Polo che invece di rimanere sul centro Europa, spinge aria fredda verso le latitudini meridionali.

Per la fine di questa anomalia si dovrà attendere l'arrivo della prossima, e quella ondata di caldo attesa per la prima decina di giugno, quindi aspettate ancora un po' per iniziate o completare il cambio di stagione.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail