Venerdì nero, tra sciopero, traffico e Metro A che investe due persone

Nella giornata di Sciopero Nazionale di 24 ore del trasporto pubblico, con traffico sostenuto in strada e caos a Termini, la metropolitana della linea A che cammina, ma si ferma tra Battistini e Termini dopo aver investito due persone nella stazione Flaminio.

Nel giorno di sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico, il buongiorno si è visto dalla lunga coda di macchine del mattino, i più fortunati lo hanno sentito solo strombazzare da lontano, parecchi guardandole sfilare a passo d'uomo per distrarsi dalla lunga attesa di bus, tram, filubus...

La metropolitana della linea A intorno alle 6.00 era in funzione, quando ha investito due persone 'cadute sulle rotaie' della stazione Flaminio, e per consentire i soccorsi ha dovuto interrompere il servizio in entrambe le direzioni tra Battistini e Termini.

Gli investigatori della polizia del commissariato Villa Glori sono al vaglio delle immagini delle telecamere a circuito chiuso installate all'interno della stazione Flaminio per accertare la dinamica dell'incidente e le possibili cause, dopo aver raccolto le testimonianze in stazione che avvalorerebbero l'ipotesi di una lite o un brutto scherzo andato a finire male.

I due uomini di nazionalità moldava, ed età di circa 40 anni, sono stati portati d'urgenza in ospedale in condizioni molto gravi, l'uomo ricoverato al Policlinico Umberto I avrebbe subito l'amputazione del piede sinistro, l'altro ricoverato al Policlinoco Gemelli sembra abbia riportato un trauma cranico che lo lascia in pericolo di vita.

Se qualche alieno ci guardasse dall'alto oggi riconoscerebbe le strade dalla lunga file di veicoli che intasano la via Flaminia e la via Cassia, dalla Tangenziale al GRA, ma anche sulla via Aurelia (tra via di Malagrotta fino a piazza Irnerio), via del Foro Italico, viale del Muro Torto e in via Cipro, sulla Cristoforo Colombo (tra via Acilia e via di Malafede)...

Al momento la linea B della metropolitana è chiusa, come la Termini-Giardinetti, la ferrovia Roma-Lido è attiva con possibile riduzione di corse, la Roma-Viterbo è in funzione, mantre bus, filobus e tram resteranno a rischio per tutta la giornata, nonostante la fascia di garanzia dalle 17 alle 20, a causa del traffico sostenuto in strada, un vento da bufera che non aiuta, e nel pomeriggio anche le chiusure e deviazioni dei comizi di fine campagna degli aspiranti sindaci di Roma, in vista delle Elezioni Comunali e Municipali del 26 e 27 maggio. Insomma, fate attenzione, con qualsiasi mezzo decidete di spostarvi!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail