Elezioni comunali 2013 Roma - tutti i candidati sindaco e le liste

domenica 26 e lunedì 27 maggio 2013 le Elezioni Comunali 2013 eleggono il Sindaco di Roma. Ecco la lista dei 19 candidati e delle liste che li sostengono, nell'ordine con il quale appariranno sulle schede elettorali.

La campagna elettorale dei candidati per la Presidenza del Comune di Roma alle Elezioni comunali 2013 sta volgendo al termine, anche nella cartellopoli. Domenica e lunedì si torna alle urne, in questa segnalazione abbiamo indicato le modalità per votare, di seguito l'elenco dei 19 candidati appoggiati da 40 liste, nello stesso ordine con cui sono stati estratti per apparire sulla scheda elettorale:

Tra loro c'è il prossimo Sindaco di Roma, che farsi carico del grave deficit di bilancio, dei problemi con le municipalizzate, a partire da Atac, il potenziamento delle infrastrutture, il completamento del nuovo tratto della metropolitana ...

Edoardo De Blasio di presenta con PLI - LIBERIAMO ROMA DE BLASIO SINDACO.

Sandro Medici, presidente del X Municipio, fuori dalle primarie di Pd e SeL, si presenta sindaco indipendente, con REPUBBLICA ROMANA X MEDICISINDACO, SINISTRA PER ROMA RIFONDAZIONE COMUNISTI ITALIANI, e la la lista #ROMAPIRATA dei movimenti sociali.

Armando Mantuano si presenta con la lista LISTA CIVICA MILITIA CHRISTI.

Alfonso Marra si presenta con le liste: DIMEZZIAMO LO STIPENDIO AI POLITICI, LISTA DEI GRILLI PARLANTI NO EURO, FORZA ROMA, VIVA L'ITALIA, NO ALLA CHIUSURA DEGLI OSPEDALI OPERATORI SANITARI, LA ZAMPA ANIMALISTI AMBIENTALISTI NO ALLA VIVISEZIONE, PENSIONI E DIGNITA, LEGA ITALICA, FRONTE GIUSTIZIALISTA.

Valerio De Masi si presenta con la lista PARTITO ITALIA NUOVA.

Stefano Tersigni, si presenta con la lista civica ROMA CAPITALE E' TUA (che ci ricorda il nostro Il Sindaco di Roma sei tu).

Alessandro Bianchi, ex ministro dell'ultimo governo Prodi, candidato nel 2006 al Senato della Repubblica, nel 2012 ha fondato l'associazione politico-culturale PROGETTO ROMA ALESSANDRO BIANCHI SINDACO per correre al Campidoglio.

Gerardo Valentini si presenta con la lista MOVIMENTO CANTIERE ITALIA.

Luca Romagnoli si presenta con la lista FIAMMA TRICOLORE DESTRA SOCIALE.

Fabrizio Verduchi si presenta con la lista ITALIA CRISTIANA.

L'attuale sindaco Gianni Alemanno, che si candida al secondo mandato con l'appoggio del centrodestra, e nello specifico delle liste: MOVIMENTO UNIONE ITALIANO, FRATELLI D'ITALIA ALEMANNO SINDACO, LA DESTRA-STORACE, CITTADINI PER ROMA ALEMANNO, MOVIMENTO AZZURRI ITALIANI, IL POPOLO DELLA LIBERTA' BERLUSCONI PER ALEMANNO.

Matteo Corsini si presenta con la lista ROMA RISORGE.

Angelo Novellino si presenta con la lista ITALIA REALE.

Marcello De Vito è il grillino che ha vinto le elezioni on-line della "banda degli M5S" (citando il provocatorio claim dell'operazione trasparenza del MOVIMENTO 5 STELLE di Roma, che cita De Cataldo).

Giovanni Palladino si presenta con la lista POPOLARI LIBERI E FORTI.

Ignazio Marino è il candidato del centrosinistra scelto dalle primarie del 7 aprile, sistema analogo a quello scelto dai parlamentari di Pd e Sel per eleggere i loro aspiranti alla poltrona di Sindaco della capitale. Le liste che lo sostengono sono: VERDI ECOLOGISTI RETI CIVICHE ANIMALISTI, PARTITO DEMOCRATICO, SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA' CON VENDOLA, CENTRO DEMOCRATICO DIRITTI E LIBERTA', LISTA CIVICA MARINO SINDACO, PARTITO SOCIALISTA ITALIANO.

Gianguido Saletnich FORZA NUOVA

Alfio Marchini, è l'imprenditore in rapporti di amicizia con Caltagirone, che si presenta con la lista CAMBIAMO CON ROMA e ALFIO MARCHINI SINDACO.

Simone Di Stefano è il candidato di CASAPOUND.

  • shares
  • Mail