Le iniziative WWF per il weekend: invasione dei panda a Piazza del Popolo e porte aperte alla tenuta presidenziale di Castelporziano

Saranno 1600 i panda di cartapesta che troverete oggi in Piazza del Popolo. Hanno già invaso altre città, ora è la volta di Roma dove cittadini e turisti potranno ammirare queste sculturine di carta. Sono 1600 proprio come i veri esemplari di questa specie animale sopravvissuti in tutto il mondo.

Gli attivisti della più grande associazione ambientalista saranno a disposizione del pubblico intervenuto per ricordare l’impegno del WWF a favore del territorio italiano e delle sue riserve naturali. A proposito, ricordiamo che domani nel corso della Giornata delle Oasi in via eccezionale sarà possibile visitare la tenuta presidenziale di Castelporziano.

A tal fine il Comune di Roma metterà a disposizione un bus navetta con partenza da Piazza Amerigo Vespucci (Ostia, stazione Metro C. Colombo) e arrivo al Cancello della Principessa tra il nono e il decimo chilometro della litoranea. Il servizio sarà gratuito e prevede corse a partire dalle 8,30 e fino alle 14,30.

  • shares
  • Mail