Federer vs Nadal agli Internazionali: una finale da Grande Slam

Il Foro Italico torna, dopo sette anni, ad ospitare la finale tra i due numeri uno del tennis mondiale dell'ultimo ventennio. Roger Federer e Rafael Nadal. Potete seguire con noi la diretta online.

foro italico 2013

Ci speravano tutti. Organizzatori e spettatori. Roger Federer contro Rafael Nadal. Il meglio del tennis nella sua storia recente (nemmeno tanto).

Nadal è all’ottava finale qui a Roma, mentre Federer, l'amico di Totti, pur essendo pratico sulla terra rossa ci torna proprio dopo 7 anni.

In quella "mitica finale" del 2006, lo spagnolo riuscì a prevalere solo per 7-6 al quinto set dopo aver annullato due match-point allo svizzero. Fu una gara strepitosa.

Federer, che ama molto Roma e i romani, ha avuto il tempo anche di fare il "vip" per Moët & Chandon, durante il torneo, ma siamo sicuri che la Dolce Vita non l'abbia distratto.

federe moet chandon

Il pubblico di Roma, di solito troppo "tifoso" per i canoni del tennis, si divide abbastanza sugli spalti. Non c'è proprio un preferito. A parte Totti che tifa per Roger, voi da che parte state?

Qui potete seguire la diretta online della partita.

  • shares
  • Mail