Mille Miglia 2013 - arriva a Roma con Daniel Day Lewis in Jaguar e la mostra fotografica

La 31° rievocazione storica della Mille Miglia arriva a Roma domani, con 375 auto d'epoca, piloti del calibro di Daniel Day Lewis al volante di una jaguar, e tutte quelle che restano in città con la mostra fotografica "Mille Miglia, scatti di passione", fino al 20 giugno.

Mille Miglia Roma 1950 - Giannino Marzotto

Il rombo dei motori sta già scaldando l'aria di Brescia, dove questa sera partono le mitiche vetture della storica Mille Miglia, corsa dal 26 marzo 1927 al 12 maggio 1957, selezionate esclusivamente tra i modelli che corsero la gara storica, come la Mercedes 300 SLR di Juan Manuel Fangio, e le jaguar guidate dal modello inglese David Gandy, e dal tre volte oscar Daniel Day Lewis, come conferma la foto che trovate su fb.

375 gioielli di meccanica d'epoca che arrivano a Roma domani, a gruppi di venti auto muovendo dal Foro Italico all’area di Castel Sant’Angelo, per una sosta al Villaggio allestito per l’evento, da dove ripartono per un giro della città che si conclude a piazzale del Brasile, salutati dalla solita folla di appassionati, curiosi e turisti, per poi ripartire sabato mattina alla volta di Brescia.

A tutti però consiglio di dare uno sguardo alle strade chiuse e le deviazioni segnalate nella nostra rubrica della mobilità.

A restare in città, sono invece tutte quelle protagoniste della selezione fotografica dell'archivio di Ruoteclassiche, che continuano il viaggio della storica Mille Miglia, corsa lungo le strade italiane da piloti come Nuvolari, Fangio, Ascari, Moss, Marzotto, Taruffi, tra gli altri, in mostra al Marriott Grand Hotel Flora di via Veneto, fino al 20 giugno, ad entrata gratuita.

Mille Miglia Roma 2012


Mille Miglia Roma 2012

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail