Torna il Festival Scienza3: 8 giorni di eventi gratis

festival scienza 3 bisaOtto giorni di promozione della cultura scientifica nel Municipio Roma 3, da 17 al 24 aprile. Torna il Festival Scienza3, per shakerare cultura, esperimenti e gioco. Merito del polo scientifico-tecnologico della capitale che, aprendo le porte al pubblico istituzioni scientifiche del territorio come l’Università La Sapienza, il CNR, Technotown e l’Accademia dei XL, offre un ventaglio di eventi (qui il programma): tutti a ingresso gratuito.

Ventidue location (qui l'elenco) adibite a tour guidati per curiosare tra alambicchi e ampolle, seminari divulgativi, incontri atelier scientifici per pargoli. Il primo appuntamento è per venerdì 17 alle 19,30, alla Biblioteca Comunale “Villa Mercede” (via Tiburtina 113), aperto a chiunque voglia prendersi un caffè matematico parlando del “mondo quantistico e conoscenza”. L’ultimo rendez-vous in cartellone il 24 aprile (alle 20), si svolge al Planetario, ed è una serata astronomica. A farcire la manifestazione ci pensano “la fisica suonata”, il 18 a Technotown, ovvero un atelier pratico che insegna com’è fatto il suono.

Preferite fare la “caccia al tesoro della scienza”? Non mancate il 19 di andare a Villa Torlonia (ore 11). Vi gusta scoprire le tecniche per indovinare i pacchi e portarsi via fantastici premi? Potete “giocare con la statistica” il 20 (ore 10.45) nell’Aula Gini, del Dipartimento di Statistica, Probabilità e Statistiche Applicate in piazzale Aldo Moro 2. Mai vista “la via Flaminia virtuale”? Segnatevi in agenda il 21 aprile (ore 9,30-12,30) al Museo Nazionale Romano, Terme di Diocleziano in via Enrico De Nicola 79. Informazioni: tel. 06-93930485.

  • shares
  • Mail