Taxi Roma - Turno rosa 8.30-16 per le mamme al volante

Con la nuova ordinanza firmata oggi, le mamme alla guida dei taxi di Roma potranno scegliere turni rosa. di servizio compreso tra le ore 8:30 e le 16.

Al mondo ci sono ben pochi lavori che non svolgono anche le donne, nelle stesse condizioni nelle quali li svolgono i loro colleghi uomini, se non peggio, in considerazione del fatto che molte di loro sono anche mamme, non poche hanno un palinsesto figli più ricco di quello dei papà.

Cresce però l'attenzione per le mamme nella categoria dei taxi romani, e dopo "Operazione Taxi Toys", con la megaraccolta di generi per l'infanzia e la famiglia nata da una tassista e una volontaria di Salvamamme, ci sono novità anche per le mamme al volante.

E .. sarà perché abbiamo tutti una mamma, e il giorno designato per festeggiarla è imminente, e magari anche perché siamo a ridosso delle elezioni politiche comunali, resta il fatto che da oggi le mamme di Roma al volante dei taxi avranno l'opportunità di scegliere turni rosa di lavoro.

Con l'ordinanza firmata questa mattina, infatti le operatrici del trasporto pubblico non di linea, con figli che frequentano la scuola dell’infanzia, la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado, potranno optare per un turno di servizio compreso tra le ore 8.30 e le 16, ovvero l'orario in cui sono aperti asili, scuole elementari e medie.


"I turni rosa permettono a tutte le mamme che operano in settore così delicato di conciliare più agevolmente l'impegno lavorativo con le esigenze legate alla famiglia" dichiara Maria Spena, assessore alla Mobilità di Roma Capitale.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail