Capoeira per strada, Roma come Rio?

Mancavano solo loro. Siamo a via della Croce, nel cuore del Tridente, e fra i pedoni volano con incredibile destrezza 3 giovani brasiliani. E' la capoeira per strada anche a Roma.

capoeira a via della croce

La prima volta è quella che fa più effetto. Stai camminando in mezzo a tavolini, tovagliati, turisti e schiavi dello shopping, ed un tratto vedi un tizio che ti passa praticamente sopra la testa, con un salto mortale o una capriola.

Il ritmo della musica e la tenuta "brazil" ti aiutano a capire che non sei vittima di una candid camera. Sono i ragazzi della Capoeira che sbarca ufficialmente fra le strade, affollatissime, del centro di Roma. La Street-Capoeira, insomma.

capoeira per strada

E' ovvio che state pensando: "Ci mancavano solo questi". Tra fachiri, pittori più o meno intossicanti, uomini invisibili e statue viventi, violinisti e break-dancer, maghi, artisti ed altri performers siamo veramente al completo. Altro che ordinanze restrittive per gli artisti di strada.

Questi poi necessitano anche di un certo spazio per volteggiare con le loro acrobazie. Tuttavia non riescono a rimanere antipatici. Anzi. Voi che ne dite?

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: