Investigatore Elio Petroni, il detective a Roma

elio petroni investigatore

Investigazioni a Roma. Pare che il boss del settore sia Elio Petroni di cui sono riuscito a fotografare l'effige su questo camion pubblicitario. Credo però che il buon Elio stia attraversando un momento di indecisione. "E se la politica fosse il mio vero campo?", questo deve aver pensato mentre di tre quarti veniva immortalato in questa foto. Pensateci, basta cambiare un po' di scritte ed Elio Petroni diventa un degno candidato per le prossime elezioni.

Dubbi a parte, sono comunque certo che Elio Petroni è un investigatore troppo scafato per certe leggerezze. Se quello della foto fosse il vero Elio, come farebbe a lavorare? Voglio dire, sia io, che voi, che Elio, sappiamo benissimo che per essere un buon detective bisogna saper passare inosservati. E mettere la propria faccia in versione gigantografata per tutta Roma, non è esattamente il modo migliore per risultare discreti...

In altre parole, sono certo che quello della foto non è il vero Elio Petroni, ma un prestafaccia. Altri piccoli misteri urbani, insomma. Comunque entrando nel merito dell'agenzia d'investigazione, sono rimasto impressionato dal sito internet. Diciamo subito che la parte che mi interessa di più è la "Sezione ricerca microspie", mi farebbe paura invece se fossi minorenne la "Sezione sorveglianza giovani", immancabile e prima fra tutti la "Sezione infedeltà coniugali".

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: