Race for the Cure di Roma - In rosa contro il tumore il 17, 18 e 19 maggio 2013

La XIV edizione della Race for the Cure di Roma, torna al Circo Massimo il 17-18-19 maggio 2013, per raccogliere fondi, sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione, e sostenere le donne che lottano o hanno lottato contro il cancro al seno.

Per la scorsa edizione del 'Race for the cure', in 50mila hanno corso la maratona contro i tumori al seno, insieme alla nuvola rosa di signore in scarpette da corsa e t-shirt ufficiale, che hanno lottato o continuano a lottare contro i tumori del seno.

Una manifestazione sportiva che continua a raccogliere fondi, sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione, e sostenere le donne che sanno cosa significa combattere un mostro senza faccia capace di divorare intere esistenze.

Race for the Cure di Roma

Una tre giorni di sport, benessere e solidarietà per la lotta ai tumori del seno, anticipata oggi dal flash mob a ritmo di Zumba al Terminal 1 dell'Aeroporto di Fiumicino, che da domani a domenica, torna al Circo Massimo e al Villaggio della salute allestito alle Terme di Caracalla dalla fondazione Susan G. Komen Italia, con laboratori attenti alla salute e visite mediche, insieme ad attività ricreative, tutto a titolo gratuito.

Poi dalle ore 10:00 di domenica 19 maggio, da Via dei Cerchi a Circo Massimo, passando per via delle Terme di Caracalla, Via di S. Gregorio, il Colosseo, Via dei Fori Imperiali e la Bocca della Verità, si torna a correre la gara competitiva e la non competitiva di 5 Km, con la passeggiata di 2 Km. A tutti consiglio di fare attenzione alle modifiche della mobilità riportate anche dalla nostra rubrica.

Tra le iniziative solidali per raccogliere fondi c'è anche il "Passaparola - 50 sfumature di rosa", realizzato da Perlana (quella che lava senza infeltrire, per intenderci) attraverso un "quadro a maglia" rigorosamente 'hand made' realizzato con 59 pezzi di lana, sferruzzati e filmati, da altrettanti personaggi dello spettacolo, dello sport, del giornalismo... come lo Chef Filippo La Mantia nella foto, cuciti insieme, ed esposti allo stand Perlana al Circo Massimo, sabato 18, dalle 10 alle 19, e domenica 19 maggio, dalle 8 alle 13.

Foto | Facebook - 06blog - EQUA

  • shares
  • Mail