La dura vita del pedone: "Fate un'offerta per i 100 giorni?" vs il volantino selvaggio

Camminare al centro di Roma significa fare un percorso ad ostacoli non indifferente. Oltre al traffico, alla totale mancanza di rispetto dei motori per i pedoni, alle transenne e ai cantieri dei "lavori sempre in corso" ci sono sempre più 'urtisti' a fermarti per chiederti qualcosa.

urtisti a roma

Abbiamo già parlato dei temibili lautari e della loro "firma contro la droga", ma con la primavera arrivano anche i classici scatoloni delle scarpe che chiedono "un'offerta per i 100 giorni". Una volta ragazzi e ragazze erano in gruppo, e soprattutto erano giovani e spensierati, ora sono singoli, quasi automi, di una certa età, che sembrano farlo come mestiere.

Ti fermano comunque, anche se vai di fretta, e mentre scappi inciampi in una ragazza che ti ammolla l'ennesimo volantino selvaggio. C'è il nuovo discount aperto da poco, l'outlet che fa liquidazione totale, la pizza a taglio che ti regala la bibita...

100 giorni roma

Ma cosa succede quando "si fermano" reciprocamente? Cominciano a combattere come gli highlanders? "Ne resterà soltanto uno!"... Non abbiamo tempo per spiarli. Ma ormai non siamo più liberi nemmeno per strada. E sedersi ad un tavolo di un esercizio, potrebbe essere la resa peggiore.

  • shares
  • Mail